Дървен материал от www.emsien3.com

The best bookmaker bet365

The best bookmaker bet365

Menu

I° Premio Paola Occhi 2012 | lasciare un segno

"Sarebbe inutile anche solo provare a pensare quante cose segnano un essere umano: un tatuaggio, una cicatrice, una partenza o un arrivo, un quadro visto durante una vacanza di cui non si ricorda neanche più la destinazione.

 

E da sempre, dichiaratamente o meno l’arte è questione di segni: lasciati su un muro, su una tela, piuttosto che nell’aria con un gesto ripetuto una sola volta, un segno che l’artista vuole donarci, un segno che ha bisogno di lascare per non dimenticarsi, un segno per sentirsi presenti".
Leggi tutto...

Asfalto nel Cielo | Falcone e Borsellino | 1992 – 2012

A vent’anni dalla strage di Capaci il Comune di Camerata Picena in collaborazione con il portale d’arte IL FARO VERDE e l’associazione LIBERA di Don Ciotti, la collaborazione del Collettivo TM15 e delle associazioni: Premio Cascella, Premio Centro, Urbanica, Mac, Stauròs, Modus Vivendi e Albaretto Arte Presentano la mostra collettiva “ASFALTO NEL CIELO” costituita da opere dedicate all’anticultura mafiosa e tutto ciò che le ruota intorno.

Leggi tutto...

"Where is Your Rupture?" (A. Warhol, 1960), Gianluca Costantini chiude la rassegna Abra Kadabra

"Where is Your Rupture?" (A. Warhol, 1960), questo il titolo che Davide W. Pairone, curatore della rassegna Abra Kadabra, ha scelto per raccontare il lavoro di Gianluca Costantini.

Abra Kadabra (formula magica che fa irrompere il soprannaturale nel quotidiano) è un progetto espositivo in tre tappe che analizza e decostruisce queste ambiguità per fare luce sul ruolo complementare del sacro e dell'arte nell'orizzonte artistico contemporaneo. Veicolo privilegiato di queste riflessioni è l'immagine, modalità primordiale di espressione e luogo di convergenza del vissuto quotidiano come dei flussi di comunicazione globale.

Con la consapevolezza e gli strumenti di indagine peculiari del contemporaneo e dei "nativi digitali” i giovani artisti in rassegna indagano la dimensione del sacro e della magia orientandosi con l'antropologia culturale, l'iconologia, la teologia e tutte le forme più evolute del sapere umano.

Leggi tutto...

Giacomo Giovannetti aprirà la rassegna Abra Kadabra

L'Associazione Culturale Quattrocentometriquadri conferma la sua collaborazione con il giovane curatore Davide W. Pairone. Secondo la formula individuata (tre esposizioni dedicate a singoli artisti legate dal filo rosso di un concept unitario) prosegue nel solco della rassegna Rumore Bianco, la rassegna che quest'anno prende il titolo di "Abra Kadabra. Tre artisti e il sacri, la magia, il mistico". I tre artisti che si succederanno da settembre a dicembre sono Giacomo Giovannetti, poi il collettivo Laboratorio Saccardi e infine Gianluca Costantini.

Leggi tutto...

Non hai un account?

Registrati ora!

Se cerchi un sito dove poter esprimere la tua passione per l'arte, scrivere, scoprire, proporre articoli ed avere crediti per i tuoi lavori, Artglobe.it fa per te !

Non perdere l'occasione di dare visibilità alla tua passione

Sei registrato?

Accedi qui!

scopri gli altri blog del nostro network :

Artglobe.it è un progetto promosso e sviluppato da :