Oggi vogliamo segnalarvi una mostra particolare dove saranno esposte non opere di artisti ma i manifesti delle stesse mostre, un’iniziativa arrivata alla XXII edizione, “Esposizione Internazionale Manifesti di Mostre d’Arte”. Grazie al collezionista Fausto Paci sarà possibile ammirare i manifesti originali di artisti di tutte le epoche e mostre di tutta Europa, da Klimt a Modigliani passando per Dürer e Degas, Mondrian a Rodchenko, Botticelli, Lippi, Bellotto e tanti altri ancora.

Un occasione da non perdere per chi ama l’arte e la grafica, i manifesti stessi infatti diventano opere, grazie alla maestria dei grafici – artisti a cui spetta il compito di cogliere il senso dell’esposizione e rappresentarlo, mantenendo quella doppia funzionalità che li tiene in bilico tra l’arte e la pubblicità.

La mostra è stata realizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, della Pro Loco di Porto San Giorgio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, dell’associazione “Italia Nostra”, della Società operaia di mutuo soccorso, del Lions club di Fermo e Porto San Giorgio, di Media comunicazioni e Arte&Mestieri.

Dove – Porto San Giorgio (FM) – Villa degli Oleandri – Rivafiorita

Quando – Aperta dal 22 luglio al 5 agosto, tutti i giorni dalle 17 alle 20.

Info – tel. 0734 678218